Corsair Flash Survivor 32 GB

La Corsair Flash Survivor non è la chiavetta USB più veloce, nemmeno la più piccola o più economica, e sinceramente non è nemmeno la più bella da vedere, tuttavia offre dei chiavi vantaggi agli utenti che vogliono proteggere fisicamente i propri dati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Corsair Flash Survivor 32 GB

Corsair Flash Survivor 32 GB

Questa memoria è differente dagli altri prodotti del mercato. Tipicamente, una chiavetta USB è costruita in plastica, ed è dotata di un cappuccio per proteggere il connettore USB. Alcune hanno un LED che mostra l'attività, altre invece sono progettate per il minimo ingombro. La Flash Survivor è invece costituita da un tubulare in alluminio, con il cappuccio che si avvita sopra il connettore USB. Il risultato è una struttura molto rigida, protetta ulteriormente da una guarnizione in gomma ai due estremi; il cappuccio che si avvita offre inoltre una protezione assoluta contro l'acqua.

Conseguentemente, questa chiavetta è più ingombrante rispetto ad altri prodotti, e anche più pesante, circa 40 g.

La capacità di 32 GB è quella che ci si aspetta da un SSD di medio livello, ed è certamente sufficiente per immagazzinare tutti i dati importanti, collezioni audio e video comprese. Ci sono però anche versioni da 4, 8 e 16 GB.

Assieme alla chiavetta, Corsair offre un cavo USB e una medaglietta in stile militare, che volendo può essere usata per trasportare la Survivor, anche se non pensiamo sia molto comodo.

Corsair Flash Survivor 32 GB

Corsair Flash Survivor 32 GB

Corsair Flash Survivor 32 GB