Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Corsair, tanti accessori per chi vuole un PC “estetico”

Corsair ha presentato una nuova serie di cavi personalizzati che faranno sicuramente felici tutti gli assemblatori che tengono conto dell'estetica del loro computer e non vogliono lasciare nessun dettaglio al caso.

Qualche giorno fa abbiamo visto l’arrivo della pasta termica di Corsair, la TM30. L’azienda però non si è limitata ad annunciare solo quella e ha reso disponibile tutta una serie di accessori – principalmente cavi – che faranno felici tutti gli assemblatori per cui l’estetica è un fattore fondamentale.

Partiamo con il meno appariscente di tutti che però allo stesso tempo è quello che vi permette di ottenere il risultato finale più d’impatto: si tratta di una prolunga PCI Express, indispensabile se siete intenzionati a montare la vostra scheda video in verticale.

È lunga 30 cm, il cavo è diviso in cinque parti ed è dotata di schermatura elettronica. È disponibile su Drako al prezzo di 41,90 euro.

Abbiamo poi una serie di cavi per l’alimentatore, intrecciati singolarmente e perfetti per completare la vostra build. Sono disponibili in diversi colori e potete acquistarli sia singolarmente sia in un kit – disponibile anch’esso su Drako a 89,90 euro – che comprende un ATX 24 V, due ATX 12 V, quattro PCIe (due singoli e due sdoppiati), due SATA e due molex.

Corsair ha infine aggiunto al suo catalogo dei cavi dati SATA, anch’essi disponibili in varie colorazioni e in due versioni, con attacco classico oppure angolato di 90 gradi. Sono venduti in confezione da due e li trovate su Drako al prezzo di 9,90 euro.