Corsair Vengeance K70, la tastiera meccanica personale

Con Vengeance K70 Corsair presenta una tastiera meccanica con illuminazione personalizzabile e switch Cherry MX Red. In commercio da aprile a 130 dollari.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Corsair ha presentato la nuova tastiera meccanica per videogiocatori Vengeance K70. Basata su un robusto chassis in alluminio spazzolato, è dotata di switch meccanici Cherry MX Red sotto ogni tasto. Non mancano l'anti-ghosting, 20 tasti rollover e una velocità di comunicazione di 1000 Hz, per input sempre accurati anche durante le sessioni di gameplay più concitate.

La Corsair Vengeance K70 ed è disponibile nei colori "silver aluminum" con retroilluminazione blu e nero anodizzato con retroilluminazione rossa. L'intensità dell'illuminazione si può modificare in base a quattro livelli, inoltre poiché ogni tasto è retroilluminato, l'illuminazione potrà essere abilitata o disabilitata indipendentemente.

Questo tipo di personalizzazione è tra l'altro "salvabile" direttamente nella memoria della K70, quindi il giocatore ha la possibilità di adattare la tastiera alle proprie necessità e all'occorrenza trasferire il profilo. Non mancano inoltre dei copritasti colorati per WASD e i numeri da 1 a 6, in modo da localizzare prontamente i tasti più usati, soprattutto negli FPS.

La Vengeance K70 offre anche controlli multimediali dedicati per gestire la riproduzione di filmati e tracce audio. Un connettore USB "passthrough" permette di collegare dispositivi come mouse o cuffie. Il poggiapolsi, fornito con il prodotto, è rimovibile.

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, Corsair ha stabilito l'arrivo sul mercato ad aprile a circa 130 dollari. Aggiorneremo la notizia nel caso dovessimo entrare in possesso del prezzo in euro o dettagli più specifici per l'Italia. Nel frattempo potete dare un'occhiata al prodotto visitando la pagina dedicata sul sito dell'azienda statunitense.