Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Creative Jukebox Zen Xtra ha abbastanza spazio per contenere fino a 16.000 canzoni, una connessione veloce grazie a USB 2.0, è facile da usare con il pulsante scroller e con l'intuitiva interfaccia a icone, ha un display âÂ?Â?extra large' e un design moderno dalle linee essenziali. Riuscirà Creative Labs a scalzare Apple dal trono dei lettori musicali portatili?  

Segue comunicato di Creative Labs.

Creative Jukebox Zen Xtra è dedicato ai âÂ?Â?nomadi metropolitani' appassionati di musica digitale, ultra esigenti, con la voglia di divertirsi e sperimentare, alla ricerca di innovazione, tecnologia, ritmo, passione, originalità.

Il cuore di Jukebox Zen Xtra è un hard disk da 60GB che arriva a contenere fino a 16.000 canzoni, per un totale di 2.000 ore di ascolto, in pratica un'intera collezione musicale.

Lo spostamento dei contenuti da PC a Jukebox avviene attraverso la porta USB 2.0, una connessione ad alta velocità che permette di trasferire fino a un brano al secondo; ma Jukebox Zen Xtra può essere utilizzato anche come dispositivo di archiviazione dati, vale a dire che vi si possono trasferire file di qualunque tipo (documenti, presentazioni, foto).

L'ampio display LCD retro-illuminato blu, l'intuitiva interfaccia a icone e il pratico pulsante scroller laterale permettono di navigare tra le compilation preferite e di creare liste d'ascolto personalizzate.

La qualità audio è eccezionale, in linea con la migliore tradizione Creative. La nuova soluzione, infatti, garantisce un rapporto segnale/rumore che raggiunge i 98dB sia in formato MP3 che WMA, mentre la batteria ricaricabile agli ioni di litio, alloggiata sotto la cover in alluminio e facilmente rimovibile, offre fino 14 ore consecutive di riproduzione.

Nella confezione di Jukebox Zen Xtra sono inclusi due software: Creative MediaSource,   che consente di convertire, archiviare e gestire i contenuti audio in modo semplice ed efficace attraverso il PC , e NOMAD Explorer , per il drag-and-drop dei file dal PC al lettore digitale.

Ogni informazione relativa a Creative Labs è disponibile al sito www.europe.creative.com