Avatar di Paolo Napolitano

a cura di Paolo Napolitano

D-Link, leader nella progettazione e produzione di tecnologie di comunicazione ed elettronica digitale rivolti al mercato domestico, della piccola e media impresa e della grande azienda, annuncia la disponibilità dell’innovativa Internet Camera Server Wireless D-Link AirPlus DCS-2100+.

L’Internet Camera Server Wireless D-Link AirPlus DCS-2100+ è una videocamera Wireless Internet molto versatile che offre funzionalità avanzate di video-sorveglianza con elevati livelli di flessibilità basate su standard di mercato IEEE 802.11b+ a 22Mbps e IEEE 802.3/3u Ethernet. D-Link AirPlus DCS-2100+ contiene un server web e un microfono “omnidirezionale”: il primo supporta l’accesso remoto attraverso Internet permettendo la visualizzazione delle immagini da una qualsiasi parte del mondo attraverso un semplice browser web, il microfono “omnidirezionale”, invece, consente di ascoltare e anche registrare quello che accade all’interno dell’ambiente in cui è installata la telecamera.

DCS-2100+, infatti, scatta immagini a intervalli di tempo regolari, oppure in corrispondenza d’eventi generati da sensori di movimento, magnetici o infrarossi, che possono essere opzionalmente connessi alla videocamera per garantire un monitoraggio costante della sicurezza aziendale o residenziale.

"La nuova videocamera Wireless D-Link Air DCS-2100+ è l’evoluzione della precedente soluzione basata su tecnologia wireless a 11Mbps", afferma Franco Banfi, Product Marketing Manager di D-Link Mediterraneo. "Con l’aggiunta della tecnologia wireless a 22Mbps, offriamo molta più banda per la gestione e trasmissione video e audio. Le aziende e i liberi professionisti possono proteggere le proprie risorse sfruttando innovative funzionalità di sicurezza e di video sorveglianza."

La videocamera D-Link AirPlus DCS-2100+, con risoluzione di alta qualità basata sulla tecnologia VGA, trasmette i video sia attraverso connessioni Wireless, sia attraverso connessioni fisse utilizzando cavi da collegare alla porta del dispositivo. La videocamera Wireless Internet D-Link AirPlus DCS-2100+ dispone di un’interfaccia Web robusta, ma semplice da utilizzare in grado di supportare la configurazione remota del dispositivo da un qualunque PC connesso a Internet. Per visualizzare i video della videocamera Wireless Internet è sufficiente digitare l’indirizzo IP del dispositivo stesso.