Da Acer un notebook con immagini in 3D

Il prossimo ottobre Acer introdurra un notebook 3D.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Acer il prossimo ottobre lancerà il primo computer portatile capace di riprodurre immagini 3D, confermando la sua rinnovata passione per le novità tecnologiche, dopo aver fatto sapere che abbraccerà Android e Moblin su tutti i suoi prodotti.

Questo notebook sarà dotato di un software che gli permetterà di convertire un segnale video 2D in uno tridimensionale, e, ovviamente, supporterà i film prodotti direttamente in 3D. Per sfruttare le caratteristiche 3D ci vorranno gli occhiali stereoscopici, ma Campbell

Klan, vice presidente del settore mobile computing di Acer, ha fatto sapere di essere al lavoro su un modello che non richiederà nemmeno gli occhiali, probabilmente sfruttando tecnologie simili a quelle che propone NEC.

Il nuovo netbook 3D sarà venduto con sistema operativo Windows 7, e avrà uno schermo con diagonale da 15,6". Acer, per il suo sviluppo, ha contato sulla collaborazione di Winstron.

La scelta della data di lancio, la fine di ottobre, è probabilmente vincolata alla presentazione ufficiale del sistema operativo.  Dopo l'uscita di Windows 7, quindi, dovremmo aver più dettagli su questo prodotto. Acer è al lavoro anche su un ultraportatile leggerissimo, sulla falsa riga del Vaio P.

Il settore delle immagini tridimensionali si conferma uno dei più attivi e dinamici, e la proposta di Acer va ad ampliare il ventaglio di quelle esistenti, la più famosa delle quali è, probabilmente, la GeForce 3D Vision, pensata da Nvidia per i desktop.

Articoli correlati

GeForce 3D Vision, la tecnologia stereoscopica Nvidia

Notizie Correlate

Acer arriva per prima con i netbook Android

GeForce 3D Vision in Italia a quasi 500 euro

Moblin è ovunque, con l'appoggio di Acer e Android