Autonomia e temperatura

Test - Recensione del Dell Inspiron 15R Special Edition, un sostituto del desktop economico con una configurazione di fascia alta molto interessante.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Autonomia e temperatura

L'Inspiron 15R SE è fuor di dubbio un sostituto del desktop, e nemmeno di quelli che hanno la pretesa di essere ultraportatili, quindi è destinato perlopiù a lavorare sulla scrivania. Per questo motivo, e per la trasportabilità discutibile data da peso e dimensioni, l'autonomia bassa è scontata.

Sappiate che poterete riprodurre film in DivX memorizzati sul disco fisso per poco meno di tre ore e mezzo, mentre se preferite un DVD arriverete a stento alle tre ore. In tema di produttività non va meglio: circa un'ora e mezzo.

Da notare che anche nell'esecuzione dei compiti più impegnativi la base resta sostanzialmente fresca, con un tepore diffuso solo sul profilo sinistro della base, all'altezza della griglia di aerazione disposta sul fianco sinistro. In ogni caso le temperature non raggiungono mai valori fastidiosi. In compenso le ventole funzionano a pieno regime durante i test con i giochi: un male necessario per dissipare il calore.

Dell Inspiron 15R SE - Autonomia con scenario di produttività

Dell Inspiron 15R SE - Lettura e Internet

Dell Inspiron 15R SE - Riproduzione file compresso DivX

Dell Inspiron 15R SE - Riproduzione DVD

Dell Inspiron 15R SE - Autonomia minima

Dell Inspiron 15R SE - Ricarica