Schermo

Test - Recensione del Dell Inspiron 15R Special Edition, un sostituto del desktop economico con una configurazione di fascia alta molto interessante.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Difficile a credersi, ma con meno di mille euro si può avere un notebook con display Full HD da 15,6 pollici di ottima qualità. Lo dimostra Dell, che per l'Inspiron 15R SE ha scelto un pannello da 1920 x 1080 punti lucido ma con un trattamento anti-riflesso particolarmente efficace.

Dell Inspiron 15R SE - Analisi statica dello schermo

La luminosità di 320 candele al metro quadro è una rarità per un prodotto economico, e lo è ancora di più lo standard qualitativo che abbiamo rilevato con il calibratore. Come potete vedere dal grafico, la resa cromatica fa fronte ai requisiti minimi dello standard sRGB e li supera in alcuni casi.

Contestualmente lo scostamento dalla Gamma è trascurabile, mentre è un po' più accentuato quello dai valori del DeltaE Medio, comunque su percentuali inferiori alla media della categoria. In sostanza questo display è un ottimo supporto per la riproduzione di film e contenuti multimediali in generale.