Computer Portatili

Dell XPS 15 con GTX 1060 e schermi 5K in arrivo nel 2018?

Chi è alla ricerca di un notebook per la produttività generale e l'intrattenimento spesso prende in considerazione l'XPS 15, che è una delle migliori proposte in circolazione per rapporto prezzo/dotazione. Il prossimo anno potrebbe migliorare ancora e potenziare la configurazione su più fronti.

Secondo indiscrezioni che stanno circolando nelle ultime ore infatti con il prossimo refresh di gamma (XPS 15 9570) Dell potrebbe introdurre tre novità interessanti. La prima, che diamo per scontata, è l'introduzione in gamma delle CPU Intel di ottava generazione (Kaby Lake Refresh).

Cattura JPG

La seconda è che secondo quanto apparso su una pagina Reddit poi cancellata sarebbero in cantiere allestimenti con GPU Nvidia GTX 1060 oltre alle 1050 già presenti a listino, e opzioni per lo schermo che contemplano i 4K e persino i 5K (5120 x 2880 pixel). In ultimo, dai nuovi modelli è attesa anche la presenza di un ulteriore connettore USB Type-C.

Cattura 3 JPG

Sempre che tutto venga poi confermato all'annuncio ufficiale, non pensate di poter giocare a 5K con una GTX 1060. Piuttosto i 5K potrebbero tornare utili a chi deve gestire enormi fogli di Excel, per esempio.


Tom's Consiglia

Se siete alla ricerca di un buon notebook con grafica Nvidia GTX 1060 un'offerta interessante è quella dell'Asus RoG Strix GL502 VM, in promozione su ePrice a poco meno di 1.400 euro.