Connettività e dotazioni di primo livello

Il Flybook di Dialogue è un notebook ultra portatile con touch screen da 16:9 ruotabile, completa dotazione di connettività - tra cui GSM - buone prestazioni, elevata autonomia e soprattutto dimensioni ridotte all'osso. Un micro portatile che diventa un tablet e si può portare veramente ovunque.

Avatar di Pino Bruno

a cura di Pino Bruno

Connettività e dotazioni di primo livello

L'opzione GMS si aggiunge ai nativi Wi-Fi, Bluetooth, Modem 56K e LAN 10-100 Mbps che permettono all'utente di connettersi alle reti in qualsiasi situazione. Tutte le antenne sono integrate, in modo da evitare fastidiose protesi esterne.

Tutto in soli 1.230 grammi e 235 x 155 x 31 mm, quanto un foglio A5.

Molto più piccolo di un foglio A4. L'unico neo è la mancanza, tra gli accessori inclusi, di un lettore CD-ROM/DVD. Per caricare programmi e proiettare un film sul luminoso display 16:9 si deve ovviare con una unità esterna, da collegare in Firewire (due porte) o USB 2.0 (due porte). Completano la dotazione: mini-VGA, video-out, auricolari, PCMCIA Tipo II.

Design elegante e dimensioni ridotte.

Dal punto di vista della connettività, non possiamo di certo lamentarci, come dimostra l'immagine sottostante.

Il retro è letteralmente affollato da porte di tutti i tipi.

Il processore Transmeta Crusoe TM-5800 a 1 GHz coordina brillantemente la macchina, che esaurisce il suo boot in poco più di un minuto. Ottima la dotazione di RAM DDR, con 512 MB. Completano la macchina l'Hard Disk Ultra-DMA 66/100 da 40 GB ed il chipset grafico ATI Radeon Mobility da 16 MB di VRAM, con supporto per Microsoft DirectX 9.0.