Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo quanto riportato da TheInquirer.net, si incomincia già a parlare di nuove aggiunte alle nuove librerie grafiche DirectX 10. Non abbiamo ben definiti nella nostra testa i cambiamenti delle DirectX 10 che non possiamo pensare di conoscere cosa ci riserveranno le Direct X 10.1 o Direct X 10.a che dir si voglia. Tra l'altro la voce è campata lì - per aria - e non si sa se sarà confermata e quando l'aggiornamento sarà rilasciato.

http://www.tomshw.it/articles/20060424/logon_sml.jpg

Windows Vista è ancora in fase di Beta test e non sarà presentato al mondo prima del primo trimestre 2007; possiamo pensare quindi che data anche la mancanza di schede grafiche DirectX 10, un aggiornamento possa essere introdotto con il rilascio del Service Pack 1 di Windows Vista, che speriamo sia rilasciato il più tardi possibile.

Sarebbe la conferma dell'impegno e del buon lavoro svolto da Microsoft, che punta molto sul nuovo sistema operativo.

Articoli correlati:

ICT Business ATI e DirectX 10, una nuova frontiera all'orizzonte

Richard Huddy di ATi Technologies è stato in Italia per presentare alla stampa specializzata il nuovo concetto di architettura unificata. Le GPU potranno processare di tutto, diventando così delle verie e proprie GPGPU.

07/06/2006

Software 500 ore di test per Microsoft Windows Vista

Windows Vista offre più di un'interfaccia accattivante con effetti di trasparenza. Ecco quello che abbiamo scoperto dopo un'attenta e lunga analisi.

06/06/2006

ICT Business Allarme per i consumi energetici di Vista

I test in laboratorio di alcuni produttori confermano l’eccessiva richiesta energetica di Windows Vista; il segmento notebook, soprattutto business, potrebbe pagarne le conseguenze.

20/03/2006

Software Windows Vista: tanto fumo e...aspettiamo l'arrosto!

Mancano circa otto mesi, salvo ritardi, alla presentazione del sistema operativo Microsoft di prossima generazione, Windows Vista. Le varie versioni beta che abbiamo provato e le promesse di Microsoft sono per ora molto allettanti. Sperando che vengano tutte mantenute, abbiamo dato uno sguardo a quello che ci offrirà il nuovo sistema operativo.