Configurazione di prova e benchmark
Abbiamo testato le GeForce GTX 660 Ti di Gigabyte sia in modalità SLI che in three-way SLI e le GTX 680 da 4 GB in modalità singola e SLI.
La GTX 680 da 2 GB standard ci ha aiuto a capire i vantaggi derivanti dall'overclock delle schede Gigabyte dotate del doppio della memoria. Non preoccupatevi, le differenze tra frequenza e quantità di memoria emergeranno con molta chiarezza nei benchmark.
Configurazione sistema di prova | |
---|---|
CPU | Intel Core i7-3960X (Sandy Bridge-E): 3.30 GHz, 15 MB shared L3 cache, LGA 2011 Overcloccato a 4.40 GHz con tensione di 1.35 V |
Motherboard | Biostar TPower X79, BIOS 917 (09/17/2012) |
Dissipatore | Noctua NH-D14 SE2011 con pasta Zalman ZM-STG1 |
RAM | G.Skill F3-17600CL9Q-16GBXLD (16 GB) DDR3-2200 a DDR3-2133 CAS 9-11-9-36 1.65 V |
GeForce GTX 680 4 GB | 2 x Gigabyte GV-N680OC-4GD: 1071-1137 MHz GPU, 4 GB GDDR5-6008 |
GeForce GTX 680 2 GB | Nvidia GeForce GTX 680: 1006-1059 MHz GPU, 2 GB GDDR5-6008 |
GeForce GTX 660 Ti | 3 x Gigabyte GV-N66TWF2-2GD: 941-1019 MHz GPU, 2 GB GDDR5-6008 Aggiornata via BIOS a GV-N66TOC-2GD: 1032-1111 MHz GPU, 2 GB GDDR5-6008 |
Hard Drive | Mushkin Chronos Deluxe DX 240 GB, SATA 6Gb/s SSD |
Audio | Audio HD integrato |
Rete | Gigabit Ethernet integrata |
Alimentatore | Antec High Current Pro 1200: ATX12V v2.3, EPS12V, 80 PLUS Gold |
Software | |
OS | Microsoft Windows 8 Professional RTM x64 |
Grafica | Nvidia GeForce 310.90 |
Chipset | Intel INF 9.3.0.1020 |
Giochi 3D | |
Aliens vs Predator | Using AvP Tool v 1.03, SSAO/Tesselation/Shadows On Test Set 1: High Textures, No AA, 4x AF Test Set 2: Very High Textures, 4x AA, 16x AF |
Battlefield 3 | Campaign Mode, "Going Hunting" 90-Second Fraps Test Set 1: Medium Quality Defaults (No AA, 4x AF) Test Set 2: Ultra Quality Defaults (4x AA, 16x AF) |
F1 2012 | Steam version, in-game benchmark Test Set 1: High Quality Preset, No AA Test Set 2: Ultra Quality Preset, 8x AA |
The Elder Scrolls V: Skyrim | Update 1.7, Celedon Aethirborn Level 6, 25-Second Fraps Test Set 1: DX11, High Details No AA, 8x AF, FXAA enabled Test Set 2: DX11, Ultra Details, 8x AA, 16x AF, FXAA enabled |
Metro 2033 | Full Game, Built-In Benchmark, "Frontline" Scene Test Set 1: DX11, High, AAA, 4x AF, No PhysX, No DoF Test Set 2: DX11, Very High, 4x AA, 16x AF, No PhysX, DoF On |
Sintetici | |
3DMark 11 | Version 1.0.3.0 Professional Edition, SystemInfo 4.14.0.0 |