EA annuncia Battlefield: Bad Company

Battlefield: Bad Company, la guerra di EA ritorna e sarà più cruenta che mai!

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Battlefield: Bad Company sarà il nome del prossimo episodio di Battlefield in preparazione su console, Xbox 360 e PlayStation 3. Due versioni che beneficeranno delle prestazioni del nuovo motore di DICE, Frostbite. In gran parte enfatizzata nel comunicato stampa ufficiale, la campagna in solo di Battlefield: Bad Company vedrà il giocatore infiltrarsi nelle linee nemiche con una squadra di rinnegati, pronti a tutti per strappare un po' di gloria e del denaro.

Il gioco dovrebbe proporre una modalità in singolo più arricchita nella trama, senza peraltro trascurare i mode multigiocatore che hanno decretato il successo della serie. L'uscita del gioco è prevista nel corso del 2007.

Gli ambienti saranno apparentemente distruttibili "al 90%", secondo l'entusiasta produttore, quasi più preoccupato nell'infarcire il testo di superlativi. Come sempre, diverse opzioni multigiocatore sono già in programma, senza ulteriori precisazioni. DICE, lo sviluppatore, ha anche confermato ufficialmente che delle versioni PC e PSP sono in preparazione, ma le informazioni saranno diffuse a tempo debito.