A quanto pare una delle più vaste comunità eDonkey2000 è stata definitivamente messa offline. Frequentata da più di un milione di utenti, Razorback veniva considerato da molti una delle colonne portanti dell'intero network di filesharing eDonkey2000.
Per il momento i dettagli sull'accaduto sono monto pochi. Tuttavia sembra che la Federal Belgian Police abbia effettuato il sequestro dei servers Razorback e in aggiunta sembra che l'amministratore di Razorback sia attualmente sotto custodia. A conferma di quanto riportato la homepage di Razorback restituiste un timeout ai tentavi di accesso. Lo stesso risultato si ottiene effettuando il ping degli indirizzi IP della homepage e dei servers eDoney2000.
Attualmente rimangono online solo i servers Razorback "fake"-civetta (da 2.3 a 2.6), a quanto pare controllati e messi su dalla majors con l'intento contrastare l'uso del file-sharing non autorizzato. Una cosa è comunque certa: Razorback è stato rimosso dal network eDoneky2000. Cosa ancora più significante, la "popolazione" del network di filesharing si è ristretta giù dai tradizionali 3.5 milioni di utenti a circa 3 milioni. Secondo alcuni reports anche altri popolari servers sono attualmente irraggiungibili, nello specifico alcuni dei server della rete DonkeyServer.
Nessun rischio per i molti utenti preoccuapti degli eventuali dati ora in possesso delle autorità belghe trovati sul server Razorback: con più di 1 milione di utenti e 10 milioni di file condivisi, non esiste la possibilità di conservare i logs dell'attività di rete.