Tom's Hardware Italia
Raffreddamento

Enermax annuncia SquA RGB, ventole quadrate per case e dissipatori

Enermax ha annunciato SquA RGB, ventole con illuminazione RGB dalla forma quadrata che consentono di avere un flusso d'aria fino al 40% superiore rispetto agli altri design.

Enermax ha annunciato l’arrivo sul mercato di SquA RGB, una nuova ventola caratterizzata dalla forma quadrata che l’azienda ha ottimizzato per la rotazione a bassa velocità – a partire da 300 RPM.

SquA RGB sarà disponibile sia singolarmente sia in confezione da 3. Nella versione singola agli utenti basterà collegare la ventola per poter godere degli effetti RGB, mentre nel pack da 3 Enermax include un controller RGB per permettere agli utenti di personalizzare i led. È anche possibile collegare le ventole agli header RGB 4-pin presenti sulla scheda madre per sincronizzare l’illuminazione con i software più comuni.

La ventola è ottimizzata per la rotazione a bassa velocità e il controllo PWM permette di avere una velocità iniziale di soli 300 RPM, garantendo un buon raffreddamento in assoluta silenziosità. L’ampia superficie delle pale permette di creare un airflow fino al 40% superiore quando confrontato con quello delle altre ventole RGB.

L’Air Inlet Design di Enermax permette alla ventola di catturare più aria e migliorare l’efficienza, mentre il design del frame a vortice sulla parte posteriore permette di generare un flusso d’aria concentrato e rende la SquA RGB un’ottima ventola anche per essere montata sui dissipatori.

L’azienda non ha ancora rilasciato dettagli ufficiali riguardanti disponibilità e prezzo, ma vi faremo sapere non appena avremo novità.