Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

Enermax Saberay White, un case che mette l’estetica al centro di tutto

Enermax ha presentato un case mid tower che, se siete amanti del led RGB, non potete certo farvi scappare.

Dopo averlo mostrato al Computex 2018, Enermax ha annunciato il case Saberay White, mid tower che mette gli RGB al centro. L’unica differenza dagli altri Saberay è il colore, che passa da nero a bianco. L’estetica è il vero punto di forza di questo chassis ed Enermax include anche due pannelli con trama a nido d’ape e un pannello in acrilico, tutti intercambiabili, così da permettere agli utenti di personalizzare il case a piacimento. Il pannello laterale è invece in vetro temperato, in modo da poter mettere in mostra anche l’interno del proprio computer, non solo l’esterno.

Il Saberay White presenta due strisce di led esterne, che percorrono i bordi dei pannelli frontale e superiore, e tre ventole frontali da 120 mm RGB con una particolare forma quadrata.

Gli RGB addressable sono certificati per funzionare con i software delle principali schede madre. Per chi non disponesse di una motherboard dotata di header RGB, Enermax inserisce un comodo hub di controllo, dotato di sei preset di illuminazione selezionabili dal pannello I/O frontale, in grado di gestire fino a sei ventole e di sincronizzare l’illuminazione di cinque dispositivi RGB.

Pur essendo un mid tower, il case offre al suo interno spazi abbastanza ampi e permette di installare radiatori da 360 mm, schede video lunghe fino a 420 mm e dissipatori alti 175 mm. Per quanto sia spazioso però, questo Saberay White non supporta schede madri E-ATX.

Dimensioni 478 x 223 x 566 mm
Schede madre supportate ATX, Micro ATX, Mini ITX
Pannello I/O 2x USB 3.0, 2x USB 2.0, HD Audio, controllo velocità ventole, controlli RGB
Slot dischi 1x 5,25″
2x 3,5″
6x 2,5″ (2 convertiti dagli slot 3,5″)
Slot d’espansione 7
Ventole Pannello frontale: 3x 120 mm (incluse)
Pannello superiore: 2x 140 mm / 3x 120 mm
Pannello laterale: 2x 120 mm
Pannello posteriore: 1x 140 mm (inclusa) / 1 x 120 mm
Radiatori per raffreddamento liquido Pannello frontale: 240 / 360 mm
Pannello superiore: 240 / 280 / 360 mm
Pannello laterale: 240 mm
Pannello posteriore: 120 / 140 mm

Il nuovo Enermax Saberay White sarà disponibile nel mese di dicembre, ma non si hanno ancora dettagli sul prezzo.