Enermax Spider con alimentatore da 405 watt

Enermax ha presentato il case Spider, con alimentatore incluso.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Enermax presenta il nuovo Case Mid Tower Spider con alimentatore Cyclops da 405W incluso.

Sui lati della mascherina frontale sono state ricavate apposite aperture che facilitano il raffreddamento del PC permettendo di convogliare all'esterno l'aria calda presente nel sistema. Nella parte inferiore del pannello frontale si trovano i pulsanti di Reset e Accensione/Spegnimento; quest'ultimo è retroilluminato da LED di colore Crystal Blue. Appena sopra, coperte da pannellino protettivo, ci sono le 2 porte USB 2.0, gli ingressi/uscite Audio. Sul pannello frontale vi è poi un alloggiamento da 3,5" e coperture drive bay da 5.25" (di cui due con sistema flip ) per il montaggio di unità ottiche o pannellini multifunzione.

Il corpo del case è realizzato interamente in acciaio e l'alloggiamento per i drive bay, sia da 3.5" che da 5.25" è stato rinforzato. Si possono alloggiare 4 unità ottiche da 5.25" e 7 unità da 3.5" di cui 6 HDD (interni) ed un'unità FDD esterna. Il formato della scheda madre che può essere ospitata è ATX o Micro ATX.

Oltre alle aperture praticate sulla mascherina del pannello frontale, Spider offre la possibilità di montare due ventole di diametro compreso fra 8 e 12 cm., una sul pannello frontale ed una su quello posteriore. Il pannello laterale include il condotto Air Duct per il raffreddamento CPU secondo quanto previsto dalle specifiche Intel CAG v1.1.

Il prezzo consigliato da Enermax per l'utente finale è di 72 Euro Iva compresa. Lo Spider sarà disponibile a partire da fine aprile.