Epson Stylus Photo RX700

Le stampanti multifunzione guadagnano terreno e rappresentano più di un'alternativa rispetto alle stampanti convenzionali A4. Utilizzando lo stesso motore di stampa e beneficiando degli enormi progessi fatti nel livello di integrazione tra la componente di stampa e quella scanner, la facilità d'uso e il prezzo sono divenuti irrisori. Ci state già facendo un pensierino?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Epson Stylus Photo RX700

Epson ha dato un nuovo volto alla gamma delle sue stampanti multifuzione. La Stylus Photo RX700 è la migliore proposta riservata al mercato di massa. Affascina per i suoi numeri e per la versatilità, mentre lascia perplessi per le sue prestazioni di stampa.

Ergonomia e progetto

Epson ha utilizzato un'architettura con cartucce separate per la sua Stylus Photo RX700. Con sei cartucce, inclusi l'azzurro chiaro e il magenta chiaro per le foto, troviamo quattro cartucce per i colori primari. Cambia il posizionamento delle cartucce, non più posizionate di fianco alle testine di stampa, ma su entrambi i lati del pannello frontale della stampante. Questo facilita ulteriormente l'operazione di rifornimento dell'inchiostro - tutto quello che dovrete fare è sollevare uno dei due coperchi e le cartucce potranno essere cambiate in pochi secondi.

Il pannello di controllo della Stylus Photo RX700 ci lascia perplessi. Per ragioni di economia, Epson ha incluso solo icone! Alcune sono immediatamente riconoscibili mentre altre non forniscono indicazioni sulla funzione che rappresentano.

Questa stampante ha due metodi per caricare la carta: la carta fotografica va posizionata dall'alto, mentre la carta ordinaria attraverso il pannello frontale. Tuttavia, sfortunatamente, non è stato equipaggiato un sistema di rilevazione del tipo di carta, quindi non sarete avvisati in caso di errato inserimento.

Troverete delle funzioni familiari ai modelli Canon, come la stampa su CD e DVD. Tuttavia sembra che si possano danneggiare le testine di stampa e dovrete utilizzarlo con parsimonia.

Leggi altri articoli