Eseguire il prompt dei comandi come amministratore

Windows 8 è da poco uscito in versione ufficiale e i cambiamenti in questa nuova versione del sistema operativo Microsoft sono numerosi, sia dal punto di vista di interfaccia che di funzionamento. Eccovi qualche utile consiglio per non sentirvi spaesati nel suo utilizzo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Se non sapete cosa sia il "Prompt dei comandi" o l'Amministratore probabilmente non ne avete bisogno. Chi invece conosce questi strumenti sarà interessato a sapere che lanciare il prompt dei comandi come amministratore su Windows 8 richiede qualche passo supplementare rispetto a prima.

Si parte da Esplora Risorse: selezionate una cartella, cliccate su File nella parte alta della finestra, selezionate la voce "Apri prompt dei comandi" e poi scegliete "Apri prompt dei comandi come amministratore". Se invece volete aprire il prompt dei comandi normalmente potete usare la scorciatoia Windows+R e poi scrivere "cmd.exe" nella finestra che appare.

Un altro modo veloce di eseguire questa azione è premere Win+X per aprire il Menù Avvio di Windows 8, dov'è presente proprio questa voce.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.