Fifa contro Pes, si rinnova la sfida

Amanti del calcio preparatevi a una full immersion di calcio per quest'autunno!

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Senza tardare ulteriormente, ecco le immagini delle varie versioni di Pro Evolution Soccer 6 fra quelle presentate a Leipzig, tra le quali l'attesa versione Xbox 360, che firmerà gli inizi della serie su console di nuova generazione. Pur concedendosi ogni dubbio plausibile, occorre constatare che si è abbastanza lontani dalla qualità grafica delle prime immagini con Adriano, con una resa delle maglie abbastanza "plasticosa" che ricorda vagamente i due FIFA per 360. Buone notizie tuttavia, con la conferma dei kit ufficiali per la Francia, la Repubblica Ceca e l'Australia, oltre alle licenze dell'ultima versione giapponese in data (Argentina, Italia, Inghilterra, Olanda, Spagna).

http://www.tomshw.it/articles/20060824/proevolutionsoccer6_4-3psp.jpg

PSP

http://www.tomshw.it/articles/20060824/proevolutionsoccer6_7-2ps2.jpg

PS2

http://www.tomshw.it/articles/20060824/proevolutionsoccer6_10x360.jpg

Xbox 360

Altre buone notizie riguardano i club. Konami ha infine ottenuto la licenza ufficiale del campionato della Francia di Ligue 1, oltre alle licenze del Bayern Monaco, dello Sporting Lisbona, del Benfica, dell'Olympiakos e del Manchester United. Come previsto, la versione PS2 includerà le modalità di gioco ereditate da Winning Eleven 10, vale a dire Random Selection Match per comporre casualmente un team raccogliendo i giocatori fra quattro nazionali, ed il mode International Challenge. La versione PSP beneficerà anche di un mode Master League, crudelmente assente nel primo gioco. Infine, l'editore parla di un mode online "migliorato in maniera massiccia" su PS2 e PC; il nuovo sistema permetterà ad otto giocatori di giocare simultaneamente, a condizione di essere in due su quattro console. Inoltre, i giocatori PC potranno affrontare i loro omologhi PS2 online. L'uscita del gioco è prevista per ottobre su Xbox 360, PC, PS2, PSP e DS.

Electronic Arts risponde a Konami e questa volta senza mezzi termini, o quanto meno così sembrerebbe. Con una comunicato stampa in pompa magna, il colosso americano annuncia l'introduzione del suo nuovo motore fisico che sfrutterà per la realizzazione dei suoi prossimi titoli sportivi, FIFA 07 per Xbox 360 in primis. Sviluppato per ben due anni, l'engine promette, sulla carta, una fisica ultrarealistica ed una gestione individuale dei movimenti di ogni giocatore; quest'ultimo aspetto permetterà così di fornire ogni atleta sul campo del proprio "cervello calcistico", per raggiungere un livello di I.A. mai vista in un videogioco. Le caratteristiche dei giocatori saranno basate su nuovi tratti ed il doppio degli attribuiti, in modo che nessun calciatore svolga la stessa azione. Inoltre, EA assicura che ogni singolo campione sarà riconoscibile semplicemente dalle sue singole animazioni, personalizzate una ad una. Anche il pallone subirà lo stesso trattamento, creando così una fisica totalmente indipendente e sempre diversa ad ogni passaggio / tiro. Nell'attesa di poter testare con mano queste fantomatiche (o no?) rivelazioni, ecco delle nuove immagini tratte dalle versioni Xbox 360 e Xbox. Uscita prevista su tutti i supporti, PS3 e Wii a parte, nel corso del prossimo autunno (si vocifera il 28 settembre).

http://www.tomshw.it/articles/20060824/fifa07_1x360.jpg

Xbox 360

http://www.tomshw.it/articles/20060824/fifa07_6-2xbox.jpg

Xbox