Firefox 3, una RC3 solo per gli Apple Mac

Mozilla mette a disposizione la RC3 di Firefox 3. Novità solo per la versione Mac, in cui viene risolto un bug critico. Versioni Windows e Linux identiche alla RC2.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Mozilla ha reso disponibile una versione Release Candidate 3 di Firefox 3 dedicata agli utenti Mac. Questa versione risolver un bug critico che si verifica con Mac OS X 10.5.3, in particolare con VerifiedDownloadPlugin.plugin. Il problema colpisce anche la versione 2.0.0.14 di Firefox per Mac.

Sebbene siano disponibili anche le versioni RC3 di Windows e Linux, Mozilla specifica che queste build sono identiche in tutto e per tutto alla recente versione RC2.

Non c'è da temere, al momento, alcun rinvio della data di uscita della versione finale di Firefox 3, che rimane fissata entro la fine di questo mese. Anzi, a dirla tutta Mozilla avrebbe anche fissato una data: il 17 giugno.

Vi ricordiamo che per il giorno del lancio, Mozilla ha indetto il Download Day 2008, un'iniziativa che mira a raggiungere il più alto numero di download in 24 ore per entrare nel Guinness dei Primati (e di fatto aumentare la diffusione del browser). Mozilla ha comunicato che ad oggi sono ben 1 milione i fan di Firefox che si sono iscritti all'evento.