Firefox: in futuro anche sui dispositivi mobile

Mozilla non esclude, ma anzi indica, il futuro di Firefox: porting sui dispositivi mobile

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il CEO di Mozilla, Mitchell Baker, ha rivelato l'intenzione della fondazione di adattare il browser Firefox ai dispositivi mobile. Il settore dei browser mobile è un territorio in cui è ritagliata una buona fetta Opera, azienda che produce l'omonimo browser. Ecco il passaggio in cui Baker confida ad APCMag.com il nuovo obiettivo di Mozilla:

"La missione della Mozilla Foundation è migliorare l'esperienza Internet, che si sta spostando sempre più su dispositivi diversi dal PC. Se non ci troviamo in quei settore non potremo dire di aver aiutato la crescita...".

"Stiamo osservando come si riflette la ricchezza dell'intero web su piccoli dispositivi mobile con le attuali limitazioni e quelle che ancora non conosciamo. Non è facile rispondere sul perchè il web stia crescendo e di pari passo le sue funzionalità. Ma valutiamo molto attentamente tutto questo".

Baker afferma che il progetto di Mozilla è a lungo termine e l'azienda è ancora coinvolta in esperimenti piuttosto che su precise strategie.