Fujitsu Lifebook E751, perfetto in tutto tranne che nel prezzo

Recensione - Test del Fujitsu Lifebook E751, un sostituto del desktop da 15,6 pollici con buona autonomia sicurezza inespugnabile.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Introduzione

Il Lifebook E751 è un sostituto del desktop indirizzato ai professionisti che prestano particolare attenzione alla protezione e alla sicurezza dei dati e che non necessitano di un sistema ultrapotente per sbrigare il lavoro d'ufficio. Nulla toglie, tuttavia, che gli stessi utenti a casa vogliano usare lo stesso computer per svagarsi e manipolare i contenuti multimediali.

Il Lifebook fa fronte egregiamente a entrambe queste esigenze, a cui aggiunge una buona trasportabilità in virtù di un'autonomia prolungata, che consente di lavorare o di svagarsi lontano dalla presa di corrente senza troppe preoccupazioni. 

Fujitsu Lifebook E751 - Clicca per ingrandire

Il prezzo di poco superiore a mille euro è senza dubbio più elevato di quello dei notebook consumer di pari configurazioni, ma in questo caso è ampiamente giustificato dalla presenza della tecnologia vPro di Intel, dal sistema Advanced Theft Protection, dal vano per la scheda Smart Card, unito al TPM e al riconoscitore di impronte digitali.

###old1188###old

Infine, la qualità costruttiva è ineccepibile, tanto da poter chiudere un occhio sulla linea spartana che da sempre contraddistingue i prodotti di fascia business, per i quali è certamente più importante la qualità.