Fujitsu Lifebook S761: prestazioni

Recensione - Test del Lifebook S761, notebook con autonomia da record e prestazioni di buon livello.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Prestazioni

Il processore Intel Core i5-2410M della famiglia Sandy Bridge in dotazione al Lifebook, insieme a 8 GB di memoria, ha consentito di registrare prestazioni di buon livello nonostante questo non sia un prodotto destinato all'uso di applicazioni impegnative. Il benchmark sintetico PC Mark Vantage ha registrato un risultato complessivo di 5.238 punti, che sono paragonabili a quanto totalizzato da molti notebook multimediali di fascia media finora provati. 

Fujitsu Lifebook S761 - Punteggio generale PC Mark Vantage

Fujitsu Lifebook S761 - Punteggio generale 3D Mark 05

Fujitsu Lifebook S761 - Tempo di avvio calcolato con la configurazione di fabbrica

Il risultato testimonia che questo prodotto è adatto anche per sostenere carichi di lavoro ben più impegnativi rispetto alle applicazioni tradizionali da ufficio, compresa l'elaborazione di file grafici pesanti e il montaggio video, che impegna per lo più processore e disco fisso.

La grafica integrata non consente di usare applicazioni di progettazione come AutoCAD, ma è da riconoscere che il nuovo integrato di Intel è decisamente più brillante del suo predecessore. Il test PC Mark 05 ha, infatti, registrato un punteggio di 5.530 punti, contro i 2000 punti di media dei prodotti integrati di vecchia generazione.

###old797###old

A riconferma c'è anche il punteggio di PC Mark 06, che ha totalizzato 3.590 punti. Un chip grafico dedicato di fascia medio alta fornisce comunque prestazioni migliori, ma con una dotazione di questo tipo non sarà un problema aprire Photoshop per ritoccare un'immagine o fare lavori che richiedano un apporto grafico accettabile.