Fujitsu Lifebook S761: schermo

Recensione - Test del Lifebook S761, notebook con autonomia da record e prestazioni di buon livello.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Fujitsu Lifebook S761 - analisi statica dello schermo

Il display in dotazione al Lifebook S761 è un modello da 13,3 pollici che visualizza la risoluzione nativa di 1.366 x 768 punti: più che sufficiente per visualizzare fogli di calcolo e documenti di testo senza dover sforzare la vista.

Il display dispone di un trattamento opaco che ormai è tipico solo dei prodotti a indirizzo professionale, dato che non fornisce colori brillanti che valorizzano i contenuti multimediali, ma riposa la vista nella lettura prolungata di testi e non genera il fastidioso effetto a specchio che distingue i prodotti con trattamento glare.

Fujitsu Lifebook S761 - clicca per ingrandire

L'analisi statica dello schermo mostra una gamma colori più ristretta rispetto a quella prevista dallo standard sRGB: una situazione comune alla maggior parte dei pannelli dei notebook indirizzati al lavoro d'ufficio, che non ne inficia la validità.

###old797###old

Probabilmente un occhio non esperto non noterebbe una grossa differenza rispetto ai display dei notebook multimediali nemmeno riproducendo un film in DVD, ma in ogni caso è da ricordare che gli unici contenuti da visualizzare su questo display, al di fuori dei testi, sono le presentazioni ed eventualmente dei brevi filmati.