Fujitsu Lifebook S935 è l'ultrasottile con 24 ore di autonomia

Fujitsu amplia la gamma dei notebook Lifebook e dei tablet Stylistic con due ultrasottili dall'autonomia record e altrettanti ibridi a cavallo fra PC portatili e tablet.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Fujitsu ha annunciato la disponibilità del nuovo Lifebook S935, un ultrabook con schermo da 13,3 pollici che ha come punte di diamante l'autonomia massima di 24 ore (dichiarata) e il sistema di identificazione Fujitsu PalmVein Sensor che legge le vene del palmo della mano. Quest'ultimo è già presente su alcuni top di gamma e diversi modelli della famiglia di Workstation Celsius Mobile, ed è un'evoluzione del tradizionale lettore d'impronte digitali.

Fujitsu Lifebook S935

Fujitsu Lifebook S935

Sempre con la stessa dotazione esordisce anche il Lifebook U745, un altro ultrabook, ma con schermo da 14 pollici per chi preferisce un'area di visualizzazione leggermente superiore, senza intaccare troppo la mobilità. Il produttore giapponese mette l'accento sulla presenza di un'uscita video VGA standard, che negli ultrasottili non è scontata. Entrambi i prodotti hanno in dotazione anche il chip TPM e i lettori di SmartCard per tenere alto il livello di sicurezza.

Da notare poi l'ingresso in gamma del Lifebook T935, un tablet e notebook ibrido con schermo da 13,3 pollici, e dei tablet puri Lifebook T725 con schermo da 12,5 pollici e Stylistic Q7555 con display da 13,3 pollici.

Fujitsu Lifebook U745

Fujitsu Lifebook U745

Alcuni nuovi modelli Lifebook sono inoltre compatibili con la docking station universale standardizzata Lifebook Family Port Replicator. La gamma completa dei nuovi Lifebook sarà presentata in occasione del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 2 al 5 marzo 2015.