Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sul fronte digital media, le versioni Home Premium Edition e tutte le versione business di Vista supporteranno il DVD authoring, Movie Maker HD publishing, funzionalità di photo editing avanto e giochi 3D come Shangai e 3D Chess. Le versioni Home premium e Ultimate Edition avranno anche funzionalità di Media Center e includeranno il software-based Media Center Extenders (âÂ?Â?SoftsledâÂ?). Tutte le versioni, tranne le âÂ?Â?NâÂ? integreranno anche una versione di Windows Media Player.

Dal lato business, verranno integrati un Subsystem per UNIX-based Applications (SUA) e un single-session Virtual PC (per la retro compatibiltà con le legacy applications), sulle versioni Enterprise Edition e Ultimate Edition. Entrambe supporteranno inoltre la tecnologia Secure Startup (nome in codice âÂ?Â?CornerstoneâÂ?) che darà il via all'introduzione del famoso Palladium.

Per quanto riguarda le funzioni Mobility, tutte le versioni business, la Home Premium Edition e la Ultimate Edition supporteranno le funzionalità di Tablet PC, display secondari ed infine un Mobilty Center e funzioni di sincronizzazione Pc-to-Pc.

La Windows Activation Services, una funzionalità ancora sconosciuta e misteriosa, sarà inclusa soltanto nelle edizioni Home e non in quelle Business.