GDC: Microsoft parla del "Futuro delle DirectX"

Microsoft ha scelto il GDC per illustrare agli sviluppatori le novità che accompagneranno le DirectX 10.1

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha messo a disposizione degli utenti le presentazioni offerte alla platea Game Developers Conference, in particolar modo una serie di slide intitolate "Il Futuro delle DirectX". Le prossime DirectX prenderanno il nome di "DirectX 10.1" e presenteranno novità e accorgimenti che andranno ad affinare le grandi novità proposte con la versione 10 (inclusa in Windows Vista e non prevista su XP). Tra gli "intenti" delle DirectX 10.1 Microsoft segnala:

Scorrendo le slide si nota come il focus per il futuro sia incentrato sullo sfruttamento di una programmabilità sempre maggiore, grazie alle unità generiche che compongono le schede grafiche DirectX 10. Microsoft inquadra sotto i seguenti punti le direzioni da prendere per il futuro:

Non solo schede grafiche, ma sfruttamento anche della potenza messa a disposizione delle CPU multi-core, capaci di amministrare i calcoli di lavoro in maniera più agile.

Attualmente non è stata annunciata una data d'uscita per le nuove DirectX 10.1, tuttavia, sapendo che Microsoft prevede il rilascio entro l'anno del Service Pack 1 di Windows Vista, ipotizziamo che le nuove librerie potrebbero debuttare in contemporanea o in un secondo momento.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.