Lo SLI è la chiave

Recensione – Test della scheda di fascia bassa GeForce GTS 450 basata su chip GF 106.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Lo SLI è la chiave

La tecnologia Nvidia SLI è particolarmente interessante nella fascia bassa perché chi spende 100/150 euro su una scheda video potrebbe voler aggiungere in futuro una seconda soluzione, anziché rimpiazzarla con un'altra. La flessibilità data da questa tecnologia è ottima. E poiché i risultati scalano in modo convincente, non si perdono tante prestazioni aggiungendo una seconda scheda.

La migliora caratteristica della GeForce GTS 450 è la gestione dello SLI. Non raddoppia le prestazioni ma in ognuno dei giochi testati abbiamo visto un incremento delle prestazioni di almeno l'85%.

Questo però richiede una piattaforma bilanciata. Il nostro Core i7 980X è sproporzionato, ma persino un Core i5 750 overcloccato sarebbe abbastanza da permettere a due GTS 450 di mostrare i muscoli.

Due GeForce GTS 450 costano 260 euro. Ha senso pensare a uno SLI oppure risparmiare preferendo una GeForce GTX 460 1 GB? La configurazione SLI è un pochino più veloce. Per circa il 20 percento in più, avrete un 25 percento di prestazioni in più.