Risultati Benchmark: Lost Planet 2, DX11

Recensione - Nvidia GeForce GTX 580 con il chip GF110 DirectX 11 risolve i problemi della GTX 480.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Lost Planet 2, DX11

La Radeon HD 5970 è dietro alla GeForce GTX 480 in Lost Planet 2 e la supera solo a 2560x1600. La GeForce GTX 580 consente a Nvidia di mantenere le leadership a tutte le risoluzioni.

La Radeon HD 6870 è capace di superare la HD 5870 a 1680x1050 e 2560x1600. Le due schede sono distanti meno di un frame l'una dall'altra a 1920x1200.

Ecco il punto: Nvidia afferma che la propria architettura è posizionata meglio con gli ultimi giochi DirectX 11. È difficile dire se il vantaggio dell'azienda con questo titolo (oltre che in Metro 2033) sia pesantemente influenzato dal fatto che Lost Planet 2 è un gioco TWIMTBP o se questo integra molte caratteristiche che mettono realmente alla prova le schede grafiche. Francamente, basandoci sul modello prestazionale osservato in altri titoli DirectX 11, siamo inclini a sospettare che abbia maggior peso il primo aspetto. Queste però sono le prestazioni che avrete giocando a Lost Planet 2.