Crysis 2

Mettiamo alla prova la qualità grafica dei giochi 3D, con le proposte di AMD e Nvidia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Crysis 2

AMD HD3D e Driver TriDef Ignition: non raccomandatoThe TriDef Virtual 3D mode works well, but note that the HUD is distorted by the depth buffer

Questo gioco mostra anomalie significative con l'illuminazione che lo rendono ingiocabile con i driver TriDef in modalità normale. In quella Virtual 3D, tuttavia, si visualizza abbastanza bene.

Ci sono due problemi con questa modalità: il buffer della profondità impatta sull'HUD e guardando una distesa l'area visualizzata è significativamente offuscata. Un problema piuttosto serio se si prova a mirare obiettivi lontani. Non si può ignorare, nonostante una buona resa 3D generale.

Nvidia 3D Vision: eccellenteCrysis 2 delivers an absolutely unimpeachable 3D experience with 3D Vision

Crysis 2 con 3D Vision è il rappresentante ideale della stereoscopia 3D. Il gioco appare incredibile e funziona perfettamente. L'effetto 3D aggiunge molto a un gioco già graficamente molto bello. Qualcuno si è lamentato del fatto che non si tratti di "vero 3D" perché per la riproduzione si usa il depth buffer, un metodo simile alla modalità Virtual 3D dei driver TriDef. È vero, ma ciò nonostante il risultato è incredibile.