Quando si pensa a un notebook Dell per il gaming la mente corre subito agli Alienware, che sono ottimi prodotti sia qualitativamente sia per prestazioni, ma non hanno prezzi a buon mercato e possono essere esagerati per chi si accontenterebbe di un notebook esteticamente bello e con prestazioni meno spinte. La soluzione potrebbe essere il nuovo notebook gaming Inspiron 15 che l'azienda texana ha presentato al Computex.

Si tratta di una versione riveduta e corretta dell'Inspiron 15 serie 7000, equipaggiata con grafica Nvidia GTX 960M o 970M, processori Core i7 quad-core di quinta generazione e schermi full HD. Dell ha specificato che più avanti nel tempo potrebbe anche arrivare una variante con schermo 4K.
Una delle peculiarità di questo prodotto è che sarà disponibile in due combinazioni di colore: rosso con sfumature nere e viceversa. Interessante la finitura soft touch – vellutata al tatto – che fa percepire il poggiapolsi come una superficie morbida, molto comoda quando si devono digitare lunghi testi o quando si vuole giocare per molto tempo. I tasti sono abbastanza scattanti, il touchpad è senza pulsanti di selezione, ossia uno dei cosiddetti clickpad - che sono ormai molto comuni, anche se non particolarmente apprezzati dai giocatori incalliti.
Leggi anche: Alienware 17 si riconferma il migliore notebook gaming in circolazione
La buona notizia è che questo modello da 15 pollici sarà venduto in tutto il mondo. Al momento non abbiamo informazioni relative a prezzi e disponibilità in Italia, ma se consideriamo che il prezzo di partenza dell'Alienware 15 è di 1349 euro, l'Inspiron 15 serie 7000 dovrebbe costare meno per essere un'alternativa più economica.
Probabilmente gli appassionati di giochi staranno arricciando il naso, ma non faranno altrettanto i numerosi consumatori che hanno budget minori e che cercano soluzioni con CPU Core e grafica dedicata anche per attività come l'editing di video e immagini, oltre che per svagarsi con qualche gioco.