Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
CPU

Motherboard

Pagina 3: Motherboard

La motherboard in un PC di fascia bassa è un componente che oseremmo definire accessorio. Dato che abbiamo consigliato due CPU AMD compatibili con socket differenti, non ci resta che citare almeno due motherboard che possano ospitare questi processori.

Per quanto riguarda l'AMD-6800K potete investire circa 50 euro nella MSI FM2-A75MA-P33, una motherboard micro-ATX socket FM2 che permette d'installare due memorie DDR3 per un massimo di 16 GB, e c'è anche uno slot PCI Express 2.0 x16 per una scheda video, se la GPU integrata non vi soddisfa e magari volete creare un Dual Graphics. Ci sono inoltre porte SATA 6 Gbps in abbondanza per il collegamento delle varie periferiche.

L'Asus M5A97 R2.0 può essere un discreto acquisto da abbinare al processore FX, grazie alla presenza di quattro slot DIMM fino a 32 GB, uno slot PCIe 2.0 x16, uno slot x4, due PCIe 2.0 x1 e altrettanti PCI. Abbiamo sei porte SATA 6 Gbps, quattro porte USB 3.0 e molte altre USB 2.0. Insomma ha tutto quello che serve per realizzare un PC discreto con una buona scheda video.