CPU

Guida: come realizzare un bel PC illuminato

Pagina 1: Guida: come realizzare un bel PC illuminato

Introduzione

Solitamente non abbiamo tentennamenti quando si tratta di scegliere i componenti di un computer. Possiamo invece avere dei dubbi, o semplicemente un gusto discutibile, quando si parla di estetica. Siamo abbastanza sicuri che tra i nostri lettori e persino all'interno della redazione vi siano diverse opinioni sul concetto di "bello".

NZXT Hue NZXT Hue

Scegliere un case è abbastanza difficile. Scordatevi di legarvi a un unico colore per l'illuminazione – se, ovviamente, amate un computer illuminato. In un mondo ideale sarebbe possibile cambiare il colore dell'illuminazione – interna ed esterna – del nostro PC in base al nostro stato d'animo. Non possiamo però ovviamente avere luci verdi nel case, un mouse che emette un coloro giallo e una tastiera rossa. Serve un minimo di uniformità.

Alcuni anni fa sarebbe stato irrealistico provare a mettere insieme componenti di differenti produttori per dare vita a un amalgama perfetta. Oggi però non è più così. Grazie a diverse aziende che realizzano componenti per appassionati, è possibile trovare case, accessori e periferiche dotati di LED in grado di assumere qualsiasi colore dello spettro RGB.

Abbiamo quindi deciso di costruire una "macchina da sogno" (sì, l'abbiamo ribattezzata così), con illuminazione totalmente personalizzabile. Più che sull'hardware, benché di livello, ci siamo focalizzati su colori ed effetti stimolanti. Nel corso delle prossime pagine parleremo di ogni componente, spiegando perché lo abbiamo scelto e come spiegheremo come mettere insieme il tutto. Insomma, vedrete come si può assemblare una soluzione ben coordinata e che non passa inosservata.

Aerocool Touch-2100 Aerocool Touch-2100
Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7 Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7