Scheda audio: Creative Labs X-Fi Titanium HD

In questa guida pensiamo a tutti gli appassionati del PC.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Scheda audio: Creative Labs X-Fi Titanium HD

Circa 180 euro

Non facciamo sbagli: la X-Fi Titanium HD è la miglior scheda targata Creative Labs. Dalla certificazione THX TruSound PC ai componenti da audiofili, questa scheda è sviluppata per i veri amanti dell'audio.

La Titanium HD è intrinsa della tecnologia che è già ben nota ai fan di Creative. Il chipset è il CA20K2, la connessione è PCI Express (PCIe x1 per essere precisi). Il chipset è abbinato a 16 MB di memoria che dovrebbe essere in grado di mantenere basse le risorse di sistema. Seguono poi i connettori RCA placcati oro, caratteristica che di per sé non è nulla di particolare, ma questi connettori fungono anche da input/output sia analogici che digitali (o entrambi contemponearamente).

Clicca per ingrandire

Per gli amanti della musica, le promesse delle Creative Titanium HD riguardano la buona resa con le cuffie. Potrete ascoltare dell'audio puro, dato che per le cuffie si ha un'uscita a 115 dB, 24-bit/96 kHz. Abbinata ai giusti componenti, questa scheda è in grado di offrire un'elevata qualità del suono.

Gli amanti della musica sono serviti, ma anche per chi guarda molti film ci sono delle sorprese. Il decodificatore Dolby Digital e DTS permette di collegare la scheda a un sistema home theater. Basterà un cavo ottico e il gioco è fatto.

Visita le altre nostre Guide di Natale

Guida di Natale: Notebook, Netbook e PC Guida di Natale: accessori e componenti di lusso
Idee regalo per gli amanti della tecnologia Idee regalo per gli appassionati di videogiochi

###old621###old