Hard drive esterno Seagate con pulsante di backup

Il mercato dei sistemi di backup con drive esterni si sta ingrandendo a vista d'occhio. Per meno di 200€, potete acquistare uno dispositivo con porte USB e FireWire e hard disk da 200 GB. Le ultime novità di CoolMax, Maxtor e Seagate offrono anche interessanti soluzioni per effettuare veloci e semplici backup.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Hard drive esterno Seagate con pulsante backup

Seagate External Hard Drive With Pushbutton Backup

Seagate ha aggiunto il software BounceBack Express ai suoi ultimi hard drive esterni. In ogni modo, ha meno funzionalità del prodotto Maxtor. Un backup può essere avviato anche premendo il relativo pulsante sul drive.

A differenza del rivestimento in metallo del Maxtor OneTouch II, Seagate opta per la plastica, più facilmente modellabile. Un altro vantaggio che offre la plastica riguarda il peso, infatti il Saegate è molto più leggero del OneTouch II.

Seagate è stata generosa anche da un punto di vista delle interfacce incluse: una USB 2.0 e due porte Firewire sono montate nel drive per una facile connessione ai PC più moderni. Grazie a un piccolo sostegno, il drive puo' funzionare in verticale o appoggiato su un lato. Se posto di lato, è possibile impilarne uno su l'altro.

Inoltre, è incluso uno switch per lo spegnimento, in maniera tale da limitare il consumo quando il drive è inutilizzato. Abbiamo ricevuto un modello da 200 GB; in ogni modo,gli ultimi modelli si associano con il Barracuda 7200.8, che arriva a capacità massime di 400 GB. Il drive è disponibile opzionalmente senza porte Firewire. Finchè la flessibilità lo permette, noi consigliamo di insistere su entrambe le interfacce.

Seagate External Hard Drive With Pushbutton Backup

Seagate External Hard Drive With Pushbutton Backup