SimpleTech SimpleDrive (250 GB)

Abbiamo provato cinque hard disk esterni. Le prestazioni sono limitate dalla porta USB 2.0. La sfida è tutta sul piano della versatilità e delle applicazioni dedicate. Backup, sincronia, crittografia, chi offre di più?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

SimpleTech SimpleDrive (250 GB)

SimpleTech punta ad affascinare i potenziali clienti con un design firmato Pininfarina, progettista molto famoso nel campo delle automobili (Alfa Romeo, Ferrari, Peugeot e Jaguar, tra gli altri) che, recentemente, si è dedicato anche a prodotti IT, come il SimpleDrive.

Come il prodotto Maxtor, questo drive ricorda da vicino la versione più grande, il SimpleDrive External 1 TB. Il cerchio blu nella parte superiore assomiglia all'indicatore di spazio disponibile che conosciamo. Ma è solo una somiglianza estetica, perché SimpleTech non ha portato questa caratteristica anche al SimpleDrive Portable. Peccato, crediamo che sarebbe stato molto utile controllare con un solo sguardo quanto spazio resta sul supporto portatile.

SimpleTech offre questo prodotto con 4 diverse capacità: 120, 160, 250 e 320, andando chiaramente più in là di Maxtor e Seagate. Nella scatola abbiamo trovato il CD con le applicazioni (non di altissima qualità, tende a vibrare su lettori economici), il cavo dati e il drive. Il cavo include un secondo connettore USB, per l'alimentazione. La garanzia è di tre anni. Avremmo gradito una borsa, o una protezione per il trasporto.