Software

Abbiamo provato cinque hard disk esterni. Le prestazioni sono limitate dalla porta USB 2.0. La sfida è tutta sul piano della versatilità e delle applicazioni dedicate. Backup, sincronia, crittografia, chi offre di più?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Software

Il software di sincronia di WD non si trova su un CD, ma è preinstallato sul drive Passport. Al momento dell'installazione, l'utente deve creare un profilo e impostare una password. A questo punto si selezionano i file da sincronizzare. Potrebbero essere email, o documenti lavorativi, o impostazioni e preferiti del browser. Nella scheda "Advanced" si possono fare scelte personalizzate, come l'impostazione manuale delle cartelle. Tutti i file sono crittografati con un algoritmo AES a 128 bit. Si può anche impostare la sincronia automatica, che si avvia non appena il drive è collegato al PC.

Se cancellate il software per errore, dovrete registrarvi al sito WD, fornendo indirizzo e numero di telefono, numero di serie del prodotto, e rispondendo ad un questionario di cinque domande. Ci sembrano un po' troppe informazioni, per scaricare nuovamente il software.