HD-DVD snobbato anche da Best Buy e Netflix

Altre defezioni importanti in casa HD-DVD, che perde Netflix e prende uno schiaffo da Best Buy.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Vita sempre più dura per l'HD-DVD, che continua a perdere sostenitori. In questi ultimi giorni, dopo l'abbandono di Warner, c'è da mettere a bilancio anche quelli di Best Buy e Netflix. La motivazione è la stessa fornita dagli altri grandi attori del mercato, che hanno deciso di appoggiare esclusivamente il Blu-Ray: gli utenti vogliono un solo formato e hanno scelto quello di Sony.

Best Buy, a differenza di Netflix, dichiara che "raccomanderà" il Blu-Ray. A nostro giudizio è un modo elegante che preannuncia una scarsa fiducia nell'HD-DVD, che sarà presto abbandonato.

L'HD DVD Promotional Group, presa un'altra botta non da poco, ha risposto ormai senza mordente:

"Crediamo che l'HD-DVD sia il miglior formato per i consumatori, per valore e qualità. Con oltre 1 milione di lettori HD-DVD sul mercato, è spiacevole vedere che Netflix abbia optato per la vendita di soli dischi Blu-Ray. Anche se Best Buy afferma che raccomanderà il Blu-Ray, almeno continuerà a offrire i dischi HD-DVD".

A quanto pare, anche i sostenitori dell'HD-DVD sentono il cappio stringersi alla gola, tanto che ogni resistenza appare futile, banale e quasi ridicola. A meno di terremoti improvvisi, per l'HD-DVD si preannuncia una lenta e dolorosa agonia.