MSI K7N2 Delta

Gli specialisti della grafica di nVIDIA ci offrono le piastre più veloci per l'Athlon XP. Grazie ai 200 MHz di clock rate del FSB, l'ultima versione delle mobo, la nForce2 Ultra 400, è in grado di supportare anche il più veloce dei processori Athlon XP, il 3200+. Durante il nostro test abbiamo confrontato dieci mobo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

MSI K7N2 Delta


MSI K7N2 Delta

Board revision: 1

Versione BIOS : 7.1 (April 14, 2003)

MSI K7N2 Delta

La K7N2 è un'altro candidato che ha già preso parte ai test. L'attuale versione la K7N2 Delta è l' unica compatibile con il FSB a 400 MHz. Sfortunatamente la mobo utilizzata per i test non è l'ultima versione disponibile appena ci arriverà quella nuova da MSI aggiorneremo l'articolo.

MSI ha esagerato e ha fornito la K7N2 Delta di un gamma di miglioramenti che vanno ben oltre gli standard dell' nForce2. La compagnia ha deciso di non fare più a meno di un controller serial ATA e così ne ha utilizzato uno della PDC20376. Il vantaggio rispetto a un controller della Silicon Image è la disponibilità di una porta ATA parallela (UltraATA/133).

Nell'angolo in basso MSI mota un slot ACR che è difficilmente spiegabile visto che il mercato di destinazione è quello dell'utente finale.Sono presenti anche cinque slot PCI.

L'uso di ventole per il chipset è poco sensato, nel caso della K7N2 il rischio di errori era minimo, in circostanze normali, l'overclocking funzionava perfettamente con un semplice dissipatore in metallo.