Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo quanto riportato dal sito web Appleinsider, pare che Hewlett-Packard abbia temporaneamente sospeso gli ordini dei lettori digitali iPod a causa di una diatriba con Apple.

HP, infatti, non pare particolarmente contenta per via della mancanza di una protezione di prezzo nel caso in cui si verificassero forti riduzioni per il celebre lettore di Apple. Per questo motivo HP risulta vulnerabile alle possibili riduzioni improvvise di iPod.

Come risultato di questa situazione, HP ha deciso di sospendere gli ordini per iPod. Una fonte vicina alla compagnia ha dichiarato: "HP non effettuerà ordini per iPod finché Apple non deciderà di sedersi attorno ad un tavolo e di arrivare ad un accordo che sia vantaggioso per entrambe le parti".

Durante la conferenza finanziara relativa ai risultati del primo trimestre fiscale 2005, Peter Oppenheimer, Chief Financial Officer di Apple, ha dichiarato che le vendite degli iPod a marchio HP costituiscono solo il 7% delle vendite totali (4,58 milioni) degli iPod commercializzati nel trimestre in esame.

L'online store di HP è attualmente sprovvisto di iPod 20GB, mentre scorte limitate di iPod 40GB sono disponibili. I rappresentanti di HPShopping.com hanno confermato che l'iPod da 20 GB è stato esaurito circa una settimana fa e che per ora non sono attese ulteriori consegne.