HP e Bang & Olufsen per l'eccellenza audio su PC, notebook, tablet e accessori

In primavera arriveranno sul mercato i primi prodotti HP e Bang & Olufsen. PC, notebook, tablet e accessori con qualità audio superiore alla media.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

HP ha siglato un accordo per integrare tecnologie audio all'avanguardia sulle future linee PC, notebook, tablet e accessori. Si parla anche di B&O Play, la serie di altoparlanti wireless e cuffie di fascia alta che nascono per soddisfare le esigenze degli appassionati di musica liquida.

HP Bang 1

HP e Bang & Olufsen

"HP e Bang & Olufsen personalizzeranno ogni notebook, desktop, tablet e accessorio per ottenere un suono accurato. In tutti i dispositivi HP che porteranno il marchio HP e Bang & Olufsen un'area dedicata isolerà i circuiti audio sensibili dagli altri segnali della motherboard", si legge nella nota ufficiale. "Il jack cuffie sarà limitato nelle parti metalliche per ridurre il rumore di fondo in modo da migliorare l'esperienza audio".

Non meno importante la presenza di un pannello di controllo per personalizzare e incrementare la qualità per i film, la musica e le comunicazione vocali.

La prima serie di prodotti Bang & Olufsen sarà disponibile in primavera. Confermate le versioni rinnovate di HP Spectre, Omen, Envy e altri PC. Per quanto riguarda B&O Play invece si parla di integrazioni di HP Pavilion, tablet e accessori audio PC.

In sintesi Bang & Olufsen sostituirà il marchio Beats probabilmente con un carico emotivo superiore intercettando i gusti di un pubblico più esigente e magari disposto a spendere un po' di più.