HP Envy 14-1100el Beats Edition: autonomia

Recensione - Test dell'HP Envy, portatile compatto indirizzato all'intrattenimento.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Autonomia

Se volete usare l'Envy per riprodurre un film in DivX con tutta probabilità non avrete problemi ad arrivare ai titoli di coda, dato che l'Envy ha un'autonomia di due ore e 26 minuti, mentre se preferite il supporto DVD sappiate che l'autonomia si ferma tassativamente a due ore, quindi dovrete scegliere film con durata inferiore ai 127 minuti.

HP Envy 14-1100el Beats Edition - Autonomia media stimata

HP Envy 14-1100el Beats Edition - Prove di autonomia

HP Envy 14-1100el Beats Edition - Tempo di ricarica

La situazione migliora notevolmente se vi limiterete a navigare in Internet e a leggere contenuti: in questo caso potrete passare tre ore e 9 minuti del vostro tempo senza bisogno della presa di corrente. Attenzione, però, a non usare applicazioni di produttività personale, perché vi ritrovereste a corto di corrente in un paio d'ore. Ovviamente i test che abbiamo condotto in laboratorio sono sempre condotti con criteri più restrittivi rispetto alle impostazioni standard. se lasciate spegnere il pannello LCD quando vi allontanate dal computer per qualche minuto avrete sicuramente tempi più prolungati in tutte le attività.

###old787###old

Nota: Il valore medio è ottenuto da una media pesata di questi valori. Il test Lettura pesa per il 35%, e lo stesso vale per la riproduzione multimediale. Il carico pesante, Produttività, pesa invece per il 30%. I valori ottenuti da ogni utente potrebbero variare in base ad alcune condizioni, come la luminosità o l'uso del modulo Wi-Fi.

HP Envy 14-1100el Beats Edition - clicca per ingrandire

Per ricaricare la batteria vi occorreranno, invece, poco meno di due ore, ma con un'ora avrete una ricarica veloce dell'80 percento della batteria, quindi potrete fare brevi spostamenti senza preoccupazioni. In questi casi consigliamo di fare buon uso delle opzioni di sospensione e di ibernazione che Windows mette a disposizione: per riprendere a usare il computer nel primo caso dovrete aspettare solo 6 secondi, mentre nel secondo caso (ibernazione) l'attesa sarà di 23 secondi. Meglio dei 78 secondi di attesa per l'avvio di Windows da zero.