Accessori disponibili

Supercompatta, dotata di lettore multiplo per schede di memoria, funziona anche a batterie, si connette via USB e Bluetooth, possiede una notevole qualità di stampa, non ha bisogno del PC per funzionare. Queste in sintesi le caratteristiche della soluzione HP per la stampa fotografica portatile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Accessori disponibili

Oltre al sistema Bluetooth, la Photosmart può essere completata con utili accessori per l'uso in mobilità. La batteria agli Ioni di Litio  garantisce un'autonomia di circa 70 fotografie di vario formato e mantiene la carica quando non viene usata.

L'alimentatore per auto si connette alla presa per accendisigari e ricarica anche la batteria della stampante. Viene fornito con uno spinotto adattatore per vari prodotti HP.

Per finire, è presente una borsa in tela impermeabile, con una tracolla di ottima qualità. Contiene tutti gli accessori e offre una protezione sicura per il trasporto.

Il lettore di schede su PC

Il lettore di schede della stampante viene visto dal sistema come una normale periferica di archiviazione, separata dalla stampante. Nella tray icon vengono visualizzati i simboli della scheda di memoria e la stampante. Questa caratteristica permette di usare la Photosmart come un normale dispositivo di lettura e scrittura delle schede, di grande versatilità. Il card reader funziona solo a stampante accesa.

La stanza senza computer

Grazie al display LCD da 2,5 pollici e alla perfetta ergonomia dei menu, si possono stampare e modificare le foto direttamente dalla scheda di memoria o dalla fotocamera (tramite interfaccia PictBridge). La selezione delle stampe e le varie azioni sono chiaramente indicate sui pulsanti, tanto da non richiedere la consultazione del manuale. Sono disponibili numerose funzioni tra cui la rimozione degli occhi rossi e la correzione dell'esposizione. Una caratteristica interessante è la possibilità di stampare i singoli frame da un file video presente su scheda in vari formati (MJPEG, QuickTime, MPEG1).

Focus su PictBridge

L'interfaccia PictBridge è uno standard di comunicazione tra le fotocamere e le stampanti. Permette di stampare direttamente senza usare il computer. La connessione avviene con un normale cavetto seriale (ad esempio USB) e usa un protocollo di comunicazione comune a tutte le periferiche PictBridge. La stampa avviene direttamente dalla fotocamera digitale, usando i propri menu. Numerose azienda supportano PictBridge, tra cui: Canon, HP, Kodak, Olympus, Nikon, Pentax, Sony, Casio, ecc.