I produttori di motherboard ci riprovano con i chipset Intel 925X e 915P

Le prime schede madri basate sui chipset Intel 915 e 925 erano affette da diversi problemi. Ora sembra che la situazione sia migliorata, anche se sono ancora presenti diversi bug di minore importanza.

Avatar di Patrick Schmid

a cura di Patrick Schmid

Nove motherboard per LGA775 e DDR2

 Not Much Luck This Time With Nine Boards For LGA775 And DDR2

Sei settimane fa Intel ha presentato la sua nuova linea di chipset. I nostri test hanno confermato che la piattaforma Intel 925X e 915P ha molto di offrire – almeno sulla carta.

Più recentemente, dopo aver ricevuto le prime motherboard nel nostro laboratorio è iniziata la confusione. Alcuni chip Southbridge ICH6 erano affetti da alcuni problemi di produzione e Intel e i vari produttori sono stati costretti a ritirare temponearamente dal mercato i loro prodotti per risolvere i problemi.

Inoltre, abbiamo rilevato altri problemi. Il Pentium 4 3.6 Ghz (modello 560), nello stepping D0 richiedeva una potenza termica che raggiungeva i 115W, innalzando la temperatura fino a 72.8 °C. Anche se questo parametro secondo Intel non è un problema, molto motherboard hanno riscontrato problemi di funzionamento.

Come risultato della nostra involontaria attività da beta tester, abbiamo notato un continuo rilascio di nuovi BIOS che influenzavano continuamente i risultati dei benchmark.