Installazione e Configurazione

L'esclusiva tecnologia Solid Ink di Xerox, ereditata da Tektronix, si basa su un inchiostro speciale composto da resine colorate. Queste vengono "spalmate" sul foglio e garantiscono colori brillanti e vivaci e qualità fotografica anche su comune carta per fotocopiatrici.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Installazione e Configurazione

Il peso di questa stampante e, soprattutto l'ingombro, sono le limitazioni maggiori all'utilizzo non professionale. Infatti se un'azienda normalmente ha lo spazio necessario per una stampante di rete, un privato che voglia investire in questo prodotto dovrà fare qualche sacrificio.

L'installazione è semplice e rapida, basta scartare la stampante, posizionarla su una superficie solida e stabile e caricare i blocchetti di resina nell'apposito serbatoio.

I serbatoi per le ricariche di resina. Notate i vari blocchetti impilati nei rispettivi serbatoi.

Impossibile inserire il blocchetto nel serbatoio sbagliato, sono sagomati per corrispondere in maniera univoca al giusto vano.

Il modello da noi provato offriva connettività USB e di rete. La scheda di rete si configura per l'utilizzo di un indirizzo IP dinamico oppure statico, il tutto con molta facilità grazie ai comandi incorporati sulla stampante stessa. Uno schermo LCD monocromatico mostra le configurazioni e aiuta a impostare ogni funzione.

Il collegamento USB è ancora più semplice, anche se sinceramente questo prodotto dà il meglio di sé in configurazione multiutente. Come da tradizione, i driver Xerox sono molto curati, efficienti e offrono una miriade di impostazioni.