Il PowerPoint di Google? Non sfida Microsoft

Google presenterà un PowerPoint web che potrebbe fare concorrenza all'applicazione desktop di Microsoft. Ma a Mountain View negano che...

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Google ha annunciato un programma per presentazioni che verrà affiancato alla suite web Docs and Spreadsheet e sarà del tutto gratuito. L'amministratore di Google, Eric Schmidt, ne ha parlato al Web 2.0 Expo affermando che "il programma aiuterà le persone a creare slideshow e altre presentazioni".

Il software è stato sviluppato in collaborazione con Tonic Systems, azienda finita nel bouquet del colosso di Mountain View. Alcuni analisti affermano che questa applicazione potrà competere testa a testa con Microsoft PowerPoint, ma Schimdt ha negato questa possibilità: "la nostra applicazione ha un insieme di caratteristiche differenti e non integra tutte le funzionalità della suite Microsoft".

La data di lancio dell'applicazione web non è stata annunciata da Schmidt, ma Sam Schillace, engineering director di Google, ha dichiarato che sarà disponibile entro l'estate.