nel mio caso, il recupero ( si fa per dire...) dei dati non invalidò la garanzia di amazon. Anche se non si tratto esattamente di un recupero.
Accadde che un mini pc comprato alcuni anni fa smise di punto in bianco di funzionare. Una rapida verifica da bios rivelò che non veniva più riconosciuto il suo ssd interno. Poichè lo possedevo da meno di due anni mi rivolsi all'assistenza amazon per far valere la garanzia sul prodotto. L'operatore si rese subito disponibile per creare una etichetta di reso a cui poi seguì in breve il romborso della somma spesa tempo addietro per l'acquisto.
Prima di effettuare il reso specificai che non potevo rendere il mini pc intonso, con il suo ssd ancora all'interno perchè in esso, funzionante o meno erano salvati dati particolarmente sensibili. Lui mi disse che avrei potuto renderlo anche senza ssd. Detto ciò ho aperto il mini pc (4 vitine), estratto l'ssd ed effettuato il reso, sulla scatola originale che casualmente ancora possedevo. Poche ore dopo fui rimborsato. Ciò non mi ripagava dalla rottura di @@ di dover acquistare un altro mini pc e ricostituire al suo interno tutto ciò che stava nel precedente, ma... tempo a parte, perlomeno non ho perso nulla di davvero importante e comunque per farla breve dopo averla fatta lunga (scusate) l'aver aperto, parzialmente smontato e rimontato il mini pc non ha fatto decadere la garanzia di amazon.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.