Il Concorrente : Intel Celeron D

AMD vuole donare più valore al marchio Athlon creando un nuovo modello value chiamato Sempron. I nuovi processori, basati su core riciclati, saranno immediatamente disponibili per Socket A e Socket 754. Il Celeron D di Intel ha ora un nuovo avversario.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il Concorrente: Intel Celeron D

The Competitor: Intel Celeron D

Mentre i Celeron per Socket 478 si basano su core Willamette (solo fino a 1.8 GHz) e Northwood, quelli per Socket 775 saranno disponibili solo in versione Prescott, in modo da offrire 256 KB di cache L2 invece che 128 KB. Quest'ultima versione è stata rilasciata anche per Socket 478 e porta il nome di 'Celeron D'. A tutte le versioni per Socket 775 sarà aggiunto il suffisso 'J', in quanto saranno tutte dotate di execute disable bit e Thermal Monitoring 2.

La roadmap di Intel prevede i modelli Celeron D 340J, 345J e 350J con frequenze fino a 3.20 GHz (primo trimestre 2005). Non c'è bisogno di essere geni per capire che questi prodotti Intel supereranno sicuramente in prestazioni i processori su Socket A basati su Thoroughbred-B. In particolare poiché AMD non intende mettere in circolazione modelli più veloci basati su Socket A. In aggiunta, i Celeron J, avranno la protezione execute disable bit contro gli attacchi buffer overflow, corrispondente al no execute bit di AMD.

Intel's Celeron D is available both as boxed version or tray shipped.

Il Celeron D è disponibile sia in versione boxed che OEM.