Il verdetto finale: dipende da cosa vi serve

Dall’ultima nostra recensione, gli LCD sono diventati meno costosi, ma non necessariamente migliori. Abbiamo provato otto monitor LCD 17” e ci siamo trovati di fronte ad alcune piacevoli sorprese.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il Verdetto Finale: Dipende da Cosa vi Serve

I produttori di monitor hanno prodotto sforzi notevoli per questa fine dell'anno, allo scopo di offrire la più vasta gamma di schermi mai vista: scegliere tra i 40 marchi non è mai stato così difficile. Inoltre, il monitor ideale ancora non esiste, di conseguenza gli stessi produttori hanno diviso la categoria in tre fasce:

  • Entry level
  • Multi-uso, orientato all'entertainment
  • Alta Fedeltà per immagini statiche

Ecco le nostre raccomandazioni.

L'LG1720B è il migliore tra i monitor entry level. Questo può sembrare paradossale, siccome poco tempo fa era il top di gamma di LG. Ma siccome ora l'unità è in vendita a poco più di 400 euro, un risparmio limitato per comprare uno schermo come il NEC LCD72VM non sarebbe giustificabile. Se l'investimento è il vostro criterio più importante, questo schermo di LG fa per voi. Non eccelle in nessun campo, ma allo stesso tempo è buono per ogni applicazione.

Nella categoria multi uso, il netto vincitore è il Samsung 710T. Il suo nuovo pannello da 13 ms è abbastanza reattivo per giocare bene, ed è anche più veloce di quello Hydis. Il Samsung è a suo agio anche con applicazioni da ufficio e multimediali.

Infine, per chi è più interessato alla fedeltà dei colori che alla risposta, consiglierei il Viewsonic VX715. Abbiamo particolarmente apprezzato l'intensità dei colori e l'abbondanza di sfumature che offre. Ideale soprattutto per professionisti della grafica.

The Final Verdict: It Depends On What You Want

Samsung 710T